L'ALLIEVA Alessia Gazzola


Con "L'allieva" Alessia Gazzola esordisce come scrittrice ed il romanzo, pubblicato nel 2011, è il primo della apprezzatissima serie con protagonista la specializzanda in medicina legale Alice Allevi. La RAI ne ha tratto l'omonima serie televisiva. Alice è ingenua, romantica, insicura, pasticciona, facile alle lacrime, amante della lettura (adora Murakami) e si ritrova a vestire i panni di "investigatrice per caso". 
Un romanzo simpatico, leggero. Se vi piace il genere di Alice Basso, vi piacerà anche il modo di scrivere di Alessia Gazzola e il contrario. Stesso stile giallo/rosa. 
Curiosità: Alice Gimenez Bartlett ha dichiarato: "L'allieva mi è piaciuto tantissimo! La trama coinvolge, lo stile è vivo, si sorride e si ride, e poi si legge d'un fiato".
"...esiste sempre qualcuno migliore di noi. A volte è proprio la competizione con chi è superiore a migliorarci." 
"Tutto cambia e bisogna adattarsi per non morire."
"Il rischio fa parte della vita. Per andare fino in fondo bisogna avere il coraggio di affrontarlo." 


★★★☆☆ 
🍨 mousse alla fragola

  scopri come valuto i libri

5 commenti

  1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  2. Li ho letti tutti i romanzi della Gazzola, quelli della serie di Alice Allevi e anche gli altri. Li trovo proprio così: dolci, frizzanti e piacevoli proprio come una mousse alla fragola! 😍 

    RispondiElimina
  3. "Io nonPotrei mai vivere in nessuno dei mondi che mi sono stati offerti:il mondo dei miei genitori,il mondo della guerra,il mondo della politica. Dovevo crearne uno tutto mio una regione...in cui poter respirare,regnare e ricrearmi quando ero spossata dalla vita"
    Anaïs Nin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che belle le tue citazioni! Scrivimi una recensione, ti ospito nel mio blog!
      LibriCitando

      Elimina