Mi chiamo Cristiana Bresciani, sono una mamma lavoratrice, sportiva e mangiatrice di libri. Vivo in Trentino, sul Lago di Garda, un luogo magico che non lascerei mai e dove posso praticare le mie tre grandi passioni: la corsa, il ciclismo e la lettura.
Da ragazza nel tempo libero non leggevo, pensavo che mi consumavo già abbastanza gli occhi studiando e preferivo andare a correre.
Ho praticato per moltissimi anni atletica leggera, ciclismo e duathlon a livello agonistico.
Quando sono diventata mamma ho iniziato a riempire i tempi dei riposini dei bimbi leggendo libri.
Non guardo quasi mai la tv e la sera dopo cena ho il mio appuntamento fisso con la lettura. Amo in particolar modo la letteratura contemporanea: romanzi (non troppo sdolcinati), biografie e gialli. Adoro gli autori sudamericani, Haruki Murakami e i giallisti italiani.
L'idea di occuparmi di un blog mi è venuta per strada, dopo l'ennesima richiesta di un parere su un libro da leggere. Il mio è un blog con post brevi, consigli di lettura scritti con linguaggio discorsivo. Leggermi sarà come incontrarmi in pausa caffè e scambiarci un'opinione su un libro.
Per alcuni anni ho collaborato con Robinson - La Repubblica, coordinando il gruppo di lettura "LibriCitando" nei tornei letterari.
Amo viaggiare con la testa tra nuvole di libri e nel mondo con i piedi agganciati ai pedali di una bicicletta.